Sinossi
dell'opera

Federico è un bambino di undici anni che vive in una piccola cittadina del Nord Italia. Silenzioso e riflessivo è invisibile per i suoi compagni e per i genitori, il padre assente e la madre troppo impegnata a preoccuparsi. L'incontro con un vecchio artista senegalese aiuterà Federico a scoprire il suo talento e a imparare a vedere gli altri per quello che sono: persone con la propria storia fatta di dettagli silenziosi, che possono essere raccontati solo da chi sa guardare. Una fiaba moderna sull'amicizia, sui dettagli che rendono unici, sul sapere osservare e raccontare le persone per quello che sono. Storie.

Biografia
Regista

Nasce ad Aosta nel 1982. Terminati gli studi presso l'Istituto di Stato per la Cinematografia "Roberto Rossellini" di Roma, dal 2004 lavora come produttore, direttore della fotografia e regista in Italia e all'estero. Nel 2004 fonda la casa di produzione Ezechiele 25:17 con la quale produce la maggior parte delle sue opere. I suoi film sono stati selezionati e proiettati in oltre 150 festival in 21 paesi del mondo e conquistando complessivamente 40 tra premi e riconoscimenti. Per la televisione ha realizzato documentari per la RAI Radiotelevisione Italiana e la RSI Radiotelevisione svizzera italiana.
Nel 2013 è tra i fondatori e primo presidente di APA Vd’A (Associazione Professionisti dell’Audiovisivo - Valle d’Aosta) nata con l’obiettivo di accrescere la visibilità del vasto ed eterogeneo mondo dell’audiovisivo in Valle d’Aosta e dare vita a una rappresentanza ufficiale di questo settore, sviluppando contestualmente attività di promozione cinematografica e di formazione. 
Dal 2003 al 2006 è ideatore e direttore artistico del concorso internazionale di sceneggiatura cinematografica “A corto di idee ovvero idee per un corto” e dal 2016 è membro del comitato organizzativo di Frontdoc Festival Internazionale del Cinema di Frontiere organizzato da APA Vd’A. 
Si occupa inoltre di formazione professionale in ambito cinematografico collaborando con enti e associazioni e di formazione in ambito scolastico in particolare con la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Trailer