Sinossi
dell'opera

Elias è un bambino rom di 10 anni che vive in un campo nomadi ai piedi della tangenziale. Un giorno tornando da scuola si imbatte in altri bambini del campo che stanno torturando un cucciolo di pastore tedesco rubato alla polizia. Il bambino li sfida con coraggio e per salvare il cucciolo si batte con il capo della banda rimanendo ferito ad un occhio.

Biografia
Regista

Brando Bartoleschi, nato a Roma il 3-11-1986, è laureato al Dams di Roma Tre e ha frequentato l’istituto cine-tv R.Rossellini. A partire dal 2003 ha scritto e diretto numerosi cortometraggi che hanno concorso nei maggiori festival internazionali. 
A partire dal Gennaio 2011 è Direttore Artistico del “Roma Creative Contest”, Festival Internazionale di Cortometraggi, giunto alla 8° edizione. A partire dal 2016 è Socio Amministratore della società di produzione “Image Hunters”. Il penultimo corto diretto Manhunt è stato presentato in anteprima ad Hollywood durante la kermesse Cinema Italian Style e selezionato in concorso ufficiale al Seoul International Extreme-short Image & Film festival, Cinema Italian Style, Shortsleague 2017, Corto Imola Festival, Nightmare Film Fest e altre decine di festival in tutto il mondo. 
L’ultimo corto scritto e diretto Elias è in fase di distribuzione

Trailer