La Città Incantata Film Festival propone un cartellone di eventi serali gratuiti aperti al pubblico, con ospiti, incontri e testimonial.

In tal senso, si sta strutturando un’offerta più ricca per la cittadinanza e tutta l’utenza  potenziale del territorio.

 

 

 

CINE IN CITTÀ

Una tavola rotonda che ogni anno esplora un aspetto particolare del cinema, con ospiti e proiezioni. Nella scorsa edizione, il tema era l’organizzazione dei festival e sono stati ospitati i direttori del Social World Film Festival, di CortiSonanti e del Napoli Film Festival. Il tema della V edizione sarà annunciato in seguito. Al momento, sono stati stabiliti contatti preliminari con la produzione del film “Gatta Cenerentola”, come base di una tavola rotonda sul cinema d’animazione.

DOC 3

Una sezione con 3 documentari proiettati presso la sede istituzionale, in presenza di 3 personaggi del settore che discutano del tema del documentario: registi, giornalisti, professori, studenti, operatori sociali e tutti quelli che possono legare il discorso cinematografico ai settori della vita sociale ed alla vita sul territorio.

CORTI IN CORTE

Una selezione di corti premiati e menzionati in altri festival, a cui la Città Incantata assegnerà un ulteriore riconoscimento con giuria popolare e di qualità, dopo la proiezione nella suggestiva sede della corte comunale.

MARATONA NOTTURNA DI FILM AL TEATRO DIANA

Come nel corso della IV edizione “Lost in the City”  si svolgerà la maratona notturna che costituisce un’occasione di aggregazione e di promozione cinematografica. Proiezioni dalle 22 alle 3.30; previsto un premio al termine della nottata.

PREMIO LA CITTÀ INCANTATA FILM FESTIVAL

Un cerimoniale più serata di spettacolo con l’ assegnazione del premio ad un testimonial, scelto tra registi ed attori che nella scorsa stagione cinematografica con la propria performance hanno contribuito ad avvicinare il pubblico al cinema, a far “incantare” nuove generazioni di pubblico. All’interno della serata, talk col premiato, con partecipazione del pubblico, clip e spunti visivi.